SCREENING RESPIRATORIO
Stragroane Natural Festival

Spegnila e Respira

L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, in collaborazione con Federfarma Milano e con il contributo di Teva Italia S.r.l.,
domenica 4 giugno in occasione della corsa più green della stagione “Stragroane LoveRunner” sará presente con i suoi specialisti che effettueranno, gratuitamente, uno screening respiratorio attraverso un esame spirometrico ed una misurazione di CO, particolarmente dedicati alla popolazione dei fumatori.

L’iniziativa è collegata al progetto più ampio “Spegnila e Respira” che da due anni vede coinvolte diverse farmacie delle provincie di Milano, Monza e Lodi.

StraGroane ringrazia per la presenza ed il sostegno: – prof Roberto Boffi (Istituto Nazionale dei Tumori di Milano-Dirigente Medico Responsabile), – dott.re Paolo Giovanni Vintani (Vice Presidente Federfarma), – dott.ssa Giorgia Angellotti, – Teva Italia.

Tumore al seno: sconfiggerlo con nanosfere d'oro intelligenti

L’Università degli Studi di Pavia parteciperà al StraGroane Natural Festival 2017 con il progetto di ricerca della professoressa Livia Visai e del suo giovane team dal titolo “Tumore al seno: sconfiggerlo con nanosfere d’oro intelligenti”

Durante il festival, il team sarà presente con un gazebo per presentare quanto è già stato fatto per il progetto.
Inoltre, a coloro che ne fossero interessati, sarà distribuito materiale informativo e piccoli gadgets