STRAGROANE NATURAL FESTIVAL

Stragroane Natural Festival 02-03-04 giugno 2017
Tre giorni dedicati al benessere, alla natura, allo sport & wellness.
“StraGroane Wellness Village” amplia e tranquilla area verde nel cuore del Parco delle Groane (via Centro Sportivo Cesate MI) è pronta per accogliervi accompagnarvi tra moltissime attività e coccolarvi con trattamenti olistici, massaggi, lezioni di yoga, meditazione, campane tibetane, ginnastica posturale, sedute di shiatsu, riflessologia plantare, ayurveda, reiki e molte altre e tutte gratuite come le attività del Festival.
Stragroane Natural Festival offre una ricca esposizione/mercato prodotti biologici, naturali, ecologici, km 0 per conoscere ed acquistare con consapevolezza ciò che fa bene alla salute dell’uomo e della Madre Terra.
Stragroane Natural Festival è un ambiente confortevole e divertente anche per i più piccoli che potranno divertirsi ed ingegnarsi in laboratori creativi, giochi, spettacoli ed attività a loro dedicate.

FESTIVAL E NATURA

Tre giorni di festa, dedicati allo sport, alla natura, ed al benessere alla gioia e divertimento con concerti live esibizioni e balli di gruppo con musiche popolari e latine.

È sempre attivo il punto ristorazione e grill&beer con buon cibo da consumarsi in condivisione e compagnia

– trattamenti olistici massaggio di varie discipline orientali (Thai, Olistico, Ayurvedico…)
– campane tibetane – Shiatsu -Yoga -Reiki -Meditazione
– esibizioni e microstage sportivi: Acroyoga fit – softbal – tiro al piattello – arti marziali, karate ecc..
– osservazioni astronomiche con gruppo astrofili
– esibizione cinofila e micro-stage di educazione canina di base
– escursioni naturalistiche e visite guidate nel parco
– esibizioni e balli anche di gruppo con musiche popolari e latine
– laboratori creativi giochi spettacoli ed attività dedicate ai piccini
– concerti live
– servizio ristorazione
– esposizione/mercato prodotti biologici, naturali, ecologici, km 0,
Da non perdere l’evento di domenica mattina 04 giugno : “StraGroane LoveRunner” evento podistico non competitivo sui più bei sentieri del Parco Groane con percorsi per runners, camminatori e nuclei familiari con bambini

Non solo run

– CENTRI MASSAGGI
– CAMPANE TIBETANE
– SHIATSU
– ACROYOGA KIDS
– YOGA
– REIKI
– ACROYOGA -FIT
– MEDITAZIONE
– VISITE GUIDATE NEL BOSCO

Campane Tibetane

Le campane tibetane si utilizzano tradizionalmente per scopi religiosi, per accompagnare i rituali e per la meditazione. Possono essere inoltre usate per il cosiddetto massaggio sonoro e quindi per fini terapeutici: si adagiano in questo caso sul corpo, oppure sul fianco della persona, in corrispondenza dei chakra e delle specifiche zone da trattare.

Reiki

Il Reiki è una pratica spirituale usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali. Vieni a provare nei nostri stand questa disciplina.

Esibizioni di AcroYoga e AcroYoga Kids.
Unisciti a noi per provare esercizi , insieme a maestri della disciplina che unisce la forza dinamica del corpo e l’equilibrio della mente

Visite guidate gratuite nella meravigliosa cornice del Parco delle Groane.
Ci inoltreremo insieme alle guide del WWF all’interno del bosco per scoprire la bellezza della natura che ci circonda

Stragroane Natural Festival-ScuolainMarcia 34* edizione è un'iniziativa benefica condotta con il Patrocinio della Regione Lombardia, Parco Regionale delle Groane ed i Comuni dell’area Groane .
I proventi della manifestazione vengono utilizzati per dare sostegno ai ragazzi ed alle famiglie attraverso progetti scolastici rivolti agli alunni, agli insegnanti alle famiglie e per iniziative ambientaliste per l’area delle Groane